Internet è oggi quello che la piazza era ieri, e qui si possono conoscere persone di tutti i tipi e, perché no, anche l’amore. Ma , entrando ancora più nello specifico, c’è uno strumento che più di tutti, oggi, ci aiuta a capire di più delle persone che ci piacciono, indipendentemente dal fatto che si sono conosciute live o su internet: Facebook.
Ma come leggere e interpretare il profilo dell’uomo che ci piace? Naturalmente ci sembra giusto dire che per approcciarsi alla lettura di un profilo Facebook bisogna imparare l’arte di leggere tra le righe, dato che ognuno qui fa trasparire solo quello che preferisce far sapere. C’è chi annota su Facebook ogni suo spostamento o ogni sua azione compiuta durante la giornata, chi non parla mai di se stesso se non attraverso la musica o le parole di altri, chi, invece, posta un sacco di foto che ritraggono momenti di vita.
Tuttavia, anche dinanzi a un profilo farcitissimo di dettagli, ricordiamo che si tratta di quello che si vuole dire o far apparire. Innanzitutto molto si può capire dalla foto che la persona in questione ha scelto come foto-profilo. Se ne ha messa una che mette in evidenza il fisico, allora sappiate che lui è molto attento a queste cose e, probabilmente, sa di essere bello e potersi pavoneggiare per questo.
State attente anche a quello che scrive, anche perché molto spesso si scrivono cose che neppure si conoscono solo per fare citazioni colte e apparire più interessanti. Prima di farvi avanti, poi, date anche uno sguardo a quella che è la sua situazione sentimentale o almeno quella che dichiara. Se non ha scritto nulla forse è meglio, sebbene questo non significhi che sia necessariamente single. Infine, è meglio diffidare da quelli che ricevono troppi messaggi ammiccanti da donne diverse e hanno mille amici quasi tutte donne: cerca pesci da far abboccare all’amo.
Nessun commento:
Posta un commento