venerdì 11 maggio 2012

Come attirare l'attenzione di un uomo

Spesso si vorrebbe attirare l'attenzione di un uomo interessante ma, il più delle volte, si fa fatica a capire come rompere il ghiaccio.
Questo accade perché spesso si vede l'oggetto del desiderio come inarrivabile, inavvicinabile e, alla fine, la timidezza prende il sopravvento. Ma cosa fare per evitare che questo accada e per rompere il ghiaccio con un uomo senza sembrare inopportune? Vi diamo qualche dritta.

Immaginate di avere un appuntamento con la persona che vi interessa. Si tratta del primo appuntamento e, quindi, di quello che deciderà le sorti della eventuale relazione. Un primo modo per rompere il ghiaccio è azzardare un complimento. Naturalmente fate attenzione a quello che dite e, magari, apprezzate il look o l'ironia delle sue battute. In questo modo metterete l'interlocutore a suo agio, aprendo la conversazione e facendogli percepire che non deve essere teso e che non lo siete neanche voi.

Un altro possibile modo per aprire una conversazione è chiedere aiuto, o meglio un consiglio. Chiedere dei consigli sui libri, sulla musica, sui film potrebbe essere un buon modo per intavolare una discussione non impegnativa. Inoltre, questo potrebbe dimostrare all'uomo che siete aperte ai consigli e non chiuse alle nuove esperienze. Chiedetegli un consiglio sul vino da prendere, ad esempio: si sentirà importante e sentirà che volete renderlo partecipe.

Poche piccole mosse possono aiutare a rompere il ghiaccio e a far sì che un appuntamento non si tramuti in un vero e proprio disastro, con due persone che non riescono a parlarsi di niente.

Nessun commento:

Posta un commento