sabato 8 ottobre 2011

È il ragazzo della mia amica: lascio perdere?

Quante di voi si trovano in questa situazione? Innamorate o anche solo invaghite di un uomo non solo già impegnato, ma per di più con la vostra amica. La risposta, quasi sicuramente, è: tante! Sì perché all’amore non si comanda e spesso si viene attratte da storie impossibili che sono potenziali fonti di dolori e dispiacere.

Ma se siamo in questa situazione, cosa è meglio fare? Il buonsenso comune consiglierebbe sicuramente di lasciare perdere dato che si sta parlando non solo di una persona impegnata, ma impegnata con una nostra cara amica, un nostro affetto per intenderci. E questo sicuramente arrecherebbe dolore molto forte ad una persona che ha riposto in noi la sua fiducia. Certo che, nella vita reale, poi, le cose sono ben diverse e, non c’è neppure bisogno di dirlo, più complesse.

 Innanzitutto fatevi una domanda: sono corrisposta? Se la risposta a questa domanda è sì, allora significa che nella coppia tra il vostro amato e la sua compagna/vostra amica c’è qualcosa che non va. In quel caso la rottura potrebbe prescindere da voi. Tuttavia, tenete presente che, anche se la coppia si sfaldasse con lui che lascia lei, la vostra amica vi odierebbe al pari vedendovi accanto a quella che è la persona per cui soffre e che ama.

Allora la domanda da farsi a questo punto è: sono davvero pronta a sacrificare un’amicizia per un uomo? Qui dipende dal grado di amicizia che intercorre tra voi e l’amica in questione. Valutate  a mente fredda e lucidamente se sia o meno il caso. Poi prendete una decisione e siate ferme nel portarla avanti. Ma ponderate bene sempre tutti i pro e i contro.

Nessun commento:

Posta un commento