giovedì 29 dicembre 2011

Vincere la timidezza di una donna


Avete trovato la donna dei vostri sogni e volete conquistarla. Fin qui tutto fila liscio. Ma se iniziandola a conoscere vi rendete conto che si tratta di una persona molto timida? In questo caso la questione seduzione potrebbe essere molto complicata, perché, si sa, le donne timide sono molto più chiuse rispetto alle estroverse e molto spesso non riescono a esternare i loro sentimenti e le loro voglie.

La timidezza, il più delle volte, fa alzare un muro molto difficile da abbattere che rende complesso il compito di conquistare una donna, di coinvolgerla in una qualche attività per conoscerla meglio e così via. Ma cosa fare? È meglio abbandonare l’idea? Se avete pazienza e volete davvero conquistare quella ragazza, vincendo la sua timidezza la risposta è assolutamente no.

Vi diamo quindi qualche dritta in modo da mettervi sulla strada giusta, quanto meno per rompere il ghiaccio con la stessa e poi, chissà, magari il resto verrà da sé. Tenete presente che, corteggiando una donna timida, spesso vi troverete dinanzi a comportamenti che potrebbero sembrare schivi e maleducati, ma in realtà sono solo modi per autodifendersi e dettati solo ed esclusivamente dalla timidezza.

Se volete invitare una donna timida ad uscire con voi, evitate a priori le situazioni che potrebbero metterla in imbarazzo, così come evitate le domande personali e pressanti che spaventerebbero chiunque. Fatela sentire a proprio agio, perché solo così riuscirete a conquistare la sua fiducia e potreste far cadere il muro della timidezza.

Siate sorridenti e simpatici, ma anche dolci, cosa che le ragazze timide apprezzano molto. La pazienza, poi, sarà un’arma vincente, perché non si deve mai forzare una persona timida: le cose, se dovranno venire, accadranno.

sabato 8 ottobre 2011

È il ragazzo della mia amica: lascio perdere?

Quante di voi si trovano in questa situazione? Innamorate o anche solo invaghite di un uomo non solo già impegnato, ma per di più con la vostra amica. La risposta, quasi sicuramente, è: tante! Sì perché all’amore non si comanda e spesso si viene attratte da storie impossibili che sono potenziali fonti di dolori e dispiacere.

Ma se siamo in questa situazione, cosa è meglio fare? Il buonsenso comune consiglierebbe sicuramente di lasciare perdere dato che si sta parlando non solo di una persona impegnata, ma impegnata con una nostra cara amica, un nostro affetto per intenderci. E questo sicuramente arrecherebbe dolore molto forte ad una persona che ha riposto in noi la sua fiducia. Certo che, nella vita reale, poi, le cose sono ben diverse e, non c’è neppure bisogno di dirlo, più complesse.

 Innanzitutto fatevi una domanda: sono corrisposta? Se la risposta a questa domanda è sì, allora significa che nella coppia tra il vostro amato e la sua compagna/vostra amica c’è qualcosa che non va. In quel caso la rottura potrebbe prescindere da voi. Tuttavia, tenete presente che, anche se la coppia si sfaldasse con lui che lascia lei, la vostra amica vi odierebbe al pari vedendovi accanto a quella che è la persona per cui soffre e che ama.

Allora la domanda da farsi a questo punto è: sono davvero pronta a sacrificare un’amicizia per un uomo? Qui dipende dal grado di amicizia che intercorre tra voi e l’amica in questione. Valutate  a mente fredda e lucidamente se sia o meno il caso. Poi prendete una decisione e siate ferme nel portarla avanti. Ma ponderate bene sempre tutti i pro e i contro.

domenica 18 settembre 2011

Single ma non per scelta

In Italia dilaga la 'sindrome di Bridget Jones'. I single di casa nostra, uomini e donne, assomigliano sempre più all'eroina del romanzo di Helen Fielding, resa celebre dal film di Kidrom Beebam. Al partner, infatti, rinunciano non certo per scelta ma per 'necessità'.

"Solo il 10,7%, dunque, gode della propria 'singletudine', concedendosi flirt 'mordi e fuggi', il restante 89,3% punta invece a un rapporto stabile che stenta ad arrivare. "

"Agli italiani, ma anche agli spagnoli, essere single non piace. Più ottimisti, riguardo alla loro posizione, francesi, inglesi, olandesi, austriaci e svizzeri. Ai tedeschi, in particolare, va il primato di single più felici d'Europa, mentre gli inglesi sono quelli più determinati a trovare un partner".

venerdì 9 settembre 2011

Come capire se è la persona giusta.

Avete da poco incontrato una persona nuova e qualcosa dentro di voi s'è mosso. Dal primo sguardo avete capito che questa nuova conoscenza potrebbe tramutarsi in qualcosa di più profondo. L'amore a prima vista esiste, ma è sempre meglio conoscere la persona prima di lanciarsi a capofitto in una storia che potrebbe anche lasciare l'amaro in bocca. Ecco allora alcuni indizi per tentare di capire se il nuovo incontro fa al caso nostro o meno. Partendo dal presupposto che una persona che ci fa battere il cuore ci sembra bellissima e non riusciamo quasi mai avederne i difetti, vi chiediamo di essere un attimo obiettivi nel valutare la situazione che state vivendo. Innanzitutto valutate comeavete conosciuto questa persona: grazie ad amici? Allora è più possibile che abbia i vostri stessi interessi, almeno alcuni. Se l'avete conosciuta, poi, a una mostra, un concerto, un evento culturale, allora significa che qualcosa in comune con voi sicuramente ce l'ha e può essere un buon punto di partenza, non solo per l'approccio. Se, invece, vedete che non avete molto in comune, lasciate perdere perché prima o poi, a causa anche della poca conoscenza, la mancanza di affinità si farà sentire. In ogni caso, tentate di passare quanto più tempo possibile con questa persona e cercate di capire se fa al caso vostro. Se vedete che l'interesse è reciproco allora non esitate e andate oltre. Ascoltate il cuore e vedete cosa accade.

martedì 6 settembre 2011

Come fare per avere il numero di telefono di una donna

La fiducia, si sa, aiuta gli audaci. Se siete timidi, quindi, lasciate stare o, magari, leggete questo post per prendere il giusto spunto per superare la timidezza. Accade spesso che, in discoteca ma anche al bar o semplicemente per strada, si conosca qualche bella ragazza e, se ci si scambiano due parole, è naturale che nasca in voi la voglia di rivederla per approfondire la conoscenza. Ma come fare per avere il suo numero e poterla così ricontattare?
Continua su Situazione sentimentale Single

venerdì 22 luglio 2011

La paura di innamorarsi

A volte sono tantissime le donne che confermano di avere paura di innamorarsi.
Anche tra i giovani la paura dell’amore è sempre più frequente, che cosa sta succedendo?
Forse la maggior parte delle persone ha ricevuto delle grandissime delusioni e di conseguenza non crede più in questo sentimento?
Si sente spesso questa frase, l’amore è una delle cose più belle al mondo che nella maggior parte dei casi riesce a offrire momenti di felicità e di serenità mai avuti prima. Vivere le giornate con le sensazioni dolci e carine, permette di essere sempre sorridenti e prendere tutte le decisioni con una certa calma.

Allora perché avere paura dell’amore?
Questa fobia ha un nome e si chiama Philofobia. Si tratta di un atteggiamento che scatena nelle persone la paura di andare incontro a delusioni provocata dal partner, aggiungendo al fatto di velare i propri difetti ad una persona sconosciuta.

Le persone che soffrono di Philofobia, in passato hanno avuto dei seri traumi affettivi, dall’abbandono di un genitore, alla separazione oppure alla delusione di un amore passato. In alcuni casi dopo mesi, questa fobia sparisce, soprattutto quando si troverà la persona capace di riaccendere la fiducia verso il prossimo. Se il problema persiste, sarà il caso di recarsi dallo psicologo per farsi aiutare a superare questo fastidioso inconveniente.

martedì 19 luglio 2011

Il primo incontro: come affrontarlo al meglio?

Finalmente siete riuscite a convincere il ragazzo dei vostri sogni ad uscire insieme a voi e grazie a qualche conoscenza in comune, avete deciso di lasciare da parte la timidezza.

Ovviamente sarete al settimo cielo per questa conquista ma la paura di sbagliare, di assumere l’atteggiamento sbagliato o di dire qualcosa si brutto è sempre dietro l’angolo.

In queste situazioni la paura fa novanta, per questo è indispensabile prendere con calma ogni singola decisione. Come vestirsi, come truccarsi? Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a superare benissimo il primo incontro con il ragazzo dei vostri sogni.
Per prima cosa è necessario evitare di vestirsi in maniera troppo eccentrica e provocante, se dovete fare colpo su di lui dovrete essere voi stesse. La serata è stata organizzata per bere qualcosa insieme? Fate attenzione a non esagerare con il bere altrimenti potreste fare una bruttissima figura.

Cercate di essere discrete e di non fategli mille domande, conoscetelo piano piano e sarà tutto più bello. Non è il momento adatto chiedere vita, morte e miracoli su di lui o addirittura sulla sua famiglia. Cercate di non parlare dei vostri ex e delle storie passate, sicuramente a lui non interesseranno questi particolari.
Ovviamente e altamente sconsigliano parlare di convivenza o di matrimonio perché scapperà a gambe levate.

giovedì 14 luglio 2011

Vita da single: in Italia una vitaccia

Ciao a tutti.
Sono appena rientrata in Italia dopo un lungo periodo all'estero (Stati
Uniti) e sto soffrendo moltissimo la solitudine. Il problema è che
l'Italia è un paese basato sulla famiglia, e chiunque si ritrovi fuori
da questo schema è emarginato.
Articolo completo su blogamore.com/2006/04/17/vitaccia-da-single-in-italia

mercoledì 6 luglio 2011

Dating tutto italiano: Incontrissimi.com

State cercando un sito di incontri che vi permetta di conoscere un sacco di ragazzi senza spendere nulla? Allora il sito che fa al caso vostro è Incontrissimi.com. Stiamo parlando di un sito completamente italiano che offre incontri gratuiti a tutte le ragazze.
I ragazzi che vorranno accedere al servizio, avranno a loro disposizione dei crediti gratuiti per provare tutte le funzionalità ma successivamente saranno costretti a sottoscrivere un abbonamento. E' tutto davvero semplice , si indica di che sesso siete e quale sesso cercate. Fatto questo potete iniziare nella navigazione completando il vostro profilo, e visualizzando tutte le persone che sono presenti in chat.
Tutti gli utenti che accedono al proprio pannello di controllo, avranno la possibilità di parlare con le persone iscritte e visualizzare anche le loro fotografie personali. Ovviamente si tratta di un sito molto conosciuto e in questo momento il totale degli iscritti ammonta a 160 mila, un numero abbastanza soddisfacente per conoscere persone nuove in tutta Italia.
La grafica del sito è piacevole ed il mio giudizio è nettamente positivo. Gli unici limiti potrebbero essere che all'interno di incontrissimi non ci sono presenze internazionali e che ancora gli utenti online non sempre risultano non sempre numerosi e molto dipende dalle fasce orarie in cui ci si collega.
Siete sicuri che avete voglia di fare nuove conoscenze? Se non avete dubbi non esitate a registrarvi a Incontrissimi.com. Non dimenticatevi di pubblicare una vostra foto interessante e di offrire maggiori informazioni per farvi conoscere meglio.
Il sito italiano d’incontri online vi aspetta per farvi vivere delle emozioni uniche, provate e vedrete che non vi pentirete.

Visita incontrissimi.com